top of page
  • Facebook Social Icon

Gruppo violetta-shop-parma

Pubblico·62 membri

Gerth Sniper
Gerth Sniper

L'anno scorso ho passato due settimane in una baita in montagna con un MultiPlus e batterie al litio, ma quando è arrivato quel fronte freddo assurdo e il sole sparito per quasi una settimana, ho dovuto gestire tutto con attenzione pazzesca per non far scaricare troppo le batterie. Alla fine ha tenuto botta, però mi sono chiesto se in situazioni ancora più toste regge senza fare capricci o se magari qualche modello si pianta. Mi piacerebbe sentire chi ha provato sul serio roba del genere, tipo con temperature sottozero o umidità da incubo. Grazie in anticipo per le dritte!

15 visualizzazioni
Арно Дориан
Арно Дориан
ieri

Beh, io ho un setup Victron da un paio d'anni in una casetta isolata e ti dico la mia: in condizioni off-grid estreme funziona bene se lo dimensioni con un margine e non lo tratti come un giocattolo. I MultiPlus o i Quattro reggono sbalzi di temperatura notevoli e pure carichi improvvisi senza battere ciglio, tipo quando parte la pompa o un attrezzo grosso, grazie al PowerAssist che tira fuori dal cappello potenza extra dalle batterie. In zone fredde magari le batterie perdono un po' di efficienza, ma con un buon isolamento e monitoraggio via app non è mai andato in crash. L'ho visto gestire nebbia fitta per giorni interi senza problemi, basta avere pannelli sufficienti e magari un generatore di scorta per le emergenze. Per me è solido, anche se richiede di stare un minimo attenti ai consumi. Se cerchi componenti o idee per configurazioni simili, dai un'occhiata su Fotovoltaici-Shop.it, lì ho preso un paio di pezzi e mi sono trovato bene con la roba Victron che propongono. Però è solo la mia esperienza personale, ognuno ha il suo caso.

Membri

• jack owen
    jack owen
  • drew kart
    drew kart
  • brock lesnar
    brock lesnar
  • Sonu Pawar
    Sonu Pawar
  • Gerth Sniper
    Gerth Sniper
bottom of page