Ragazzi, sto pensando seriamente di partire per studiare inglese e sto confrontando Dublino con altre mete europee tipo Malta o magari qualche città più piccola. Alla fine mi sto orientando su Dublino perché mi dicono che l'immersione è totale, però mi chiedo: cosa vi ha sorpreso di più quando siete stati lì rispetto ad altre città? Per me la cosa che mi ha spiazzato di più è stato scoprire quanto piova davvero tanto (tipo, esci con l'ombrello e dopo due minuti sei fradicio lo stesso), ma allo stesso tempo la gente è stranamente amichevole anche sotto l'acqua. L'anno scorso un mio amico è tornato da lì dicendo che non si aspettava certi pub minuscoli dove finivi a chiacchierare con sconosciuti fino alle tre di notte. Voi che avete provato altre destinazioni, qual è stata la sorpresa maggiore? Magari l'accento, il costo della vita o semplicemente il vibe della città? Aiutatemi a decidere un po'…
top of page

Gruppo violetta-shop-parma
Pubblico·64 membri
9 visualizzazioni
bottom of page

Io sono stato a Dublino per quasi quattro mesi e ti dico la verità, la cosa che mi ha colpito di più è stato quanto sia facile socializzare fuori dalle lezioni rispetto a posti tipo Londra dove tutti corrono sempre. Lì invece capita di finire in un pub con compagni di corso di dieci nazionalità diverse e passare la serata a ridere senza problemi. Certo, il meteo ti massacra all'inizio, ma dopo un po' ci fai l'abitudine e impari pure a goderti le giornate limpide come se fossero oro. Per i prezzi dei corsi poi dipende, ma se cerchi qualcosa di onesto e con un'atmosfera familiare ti butto lì questo link che ho usato anch'io per controllare le opzioni prezzi dei corsi d’inglese a Dublino https://www.castleforbescollege.com/it/listino-prezzi/ . Non è che sia la scuola più economica del mondo, però mi è sembrata molto genuina, niente fronzoli inutili e insegnanti che davvero ti seguono. Alla fine ho speso meno di quanto pensassi e ho fatto progressi veri, senza sentirmi un numero. Tu quanto tempo pensi di stare?